La digitalizzazione e la semplificazione dei processi possono avere successo solo se vengono integrate adeguatamente tutte le componenti:
Al fine quindi di garantire un pieno allineamento tra strategia della Direzione Generale e strada da intraprendere per la digitalizzazione, è indispensabile:
Il Catalogo dei Servizi sostanzia il passaggio da «sistema informatico» a «sistema informativo», che mediante l’utilizzo di tecnologia abilitante (applicazioni e infrastruttura) e la trasformazione delle informazioni, supporta il governo, la comunicazione e la strategia dell’Ateneo.
Il maggior beneficio che si può trarre dal percorso di digitalizzazione è riuscire a mappare le attività e i processi svolti quotidianamente dall’Ateneo in Servizi, attraverso i quali erogare valore agli utenti che ne usufruiscono, siano essi esterni (studenti, enti pubblici, partner) che interni (personale amministrativo, facoltà, professori).
Fondamentale è la mappatura dei processi dell’Ateneo, in un rapporto reciproco con il Catalogo dei Servizi che si configura come segue:
2024 © Università degli Studi di Pavia. All rights reserved.